Giochi da Tavolo

I giochi da tavolo che trovi da Parpignol sono principalmente di origine tedesca, francese e in generale nord-europea, anche se sono molte le sorprese di giochi, ideati e realizzati da autori italiani.
Sono a disposizione giochi adatti per tutte le diverse fasce d’età, dai 2 ai 99 anni.

Cosa c’è di diverso da Parpignol quando vuoi comprare un gioco da tavolo?
Da noi hai la possibilità di provare tutti i giochi prima di acquistarli: abbiamo infatti a disposizione le scatole “demo” aperte di tutti i giochi in vendita. In questo modo è possibile, in uno / due minuti di dimostrazione, capire immediatamente se il gioco è adatto per fare quel regalo a quella persona o se è necessario vederne subito un altro “in azione”.

Si parte con i primi giochi di società già dai 2 anni con linee di giochi da tavolo studiate per lo sviluppo cognitivo, passando poi a molteplici giochi pensati appositamente per la fascia tra i 4 e i 10 anni.

Ampissima è la scelta di giochi da tavolo per tutta la famiglia dagli 8 anni in su: giochi di osservazione, giochi di strategia da fare in gruppo, giochi collaborativi, giochi di scacchiera a due giocatori, giochi di bluff, giochi di velocità.

Non manca un vasto assortimento di giochi più elaborati e complessi, i cosiddetti “giochi da grandi”, ottimi a partire dai 12 anni di età.

Parpignol segue da vicino l’assegnazione dei maggiori premi internazionali: lo Spiel des Jahres, premio al gioco dell’anno assegnato in Germania e massimo riconoscimento internazionale per questa categoria di giochi, l’As d’Or, premio al gioco dell’anno assegnato in Francia e il Gioco dell’Anno, premio assegnato in Italia, impegnandosi a portare in negozio i giochi vincitori o segnalati non appena l’edizione italiana è resa disponibile.